Servizi per
Viaggiatori & Ricercatori (di senso e avventure)
TI ACCOMPAGNO IN VIAGGIO o TI AIUTO A CONCRETIZZARE IL TUO DESIDERIO e REALIZZARLO
Scegliere le giuste esperienze significa poter vivere qualcosa dell’invisibile nel visibile.
Questo ci nutre, ci apporta benessere, ci allarga la mente e il cuore. Le esperienze (culturali) possono essere un ponte tra materia e spirito. Ci possono far evolvere.
Prova a riflettere: come costruisci le tue esperienze? Da cosa ti lasci guidare? Cosa cerchi quando vai a fare un viaggio o una gita? Hai mai fatto tour “culturali”?
Prova a riflettere: cosa ti aspetti quanto senti dire di “tour culturali”?
Ti do uno spunto: “culturale” non significa “artistico”! Piuttosto è qualcosa che ci fa immergere nelle tradizioni, nella società, nella cucina, nei modi di vivere e quindi anche nella storia e nelle arti, nei modi di esprimersi di quel luogo. E’ qualcosa di veramente ampio!
Perché ti dico questo? Perché un viaggio culturale può darti la possibilità di realizzare dei DESIDERI.
Quali sono i tuoi… ? Quelli più semplici come i tramonti o le passeggiate ? O quelli invece che credi impossibili e ti saboti?
Beh, quei desideri sono un motore. Il tuo motore, per la tua direzione nella tua maturazione e trasformazione interiore! Sono possibilità di vivere VIAGGI. In senso interiore e…quindi poi anche esteriore!
—
COSA VUOL DIRE, DUNQUE, FARSI AIUTARE NEL DISEGNARE UN VIAGGIO DA ME?
Significa farsi aiutare a far sì che questi desideri prendano forma.
Ad andare verso quella direzione. Insieme, possiamo trovare soluzioni e possibilità che MAI avresti pensato! Il viaggio diventa così una crescita interiore (oltre che la conoscenza del mondo “esteriore”). Quasi una “terapia”.
Fare un passo in quella direzione già ti rende felici e ti fa vibrare in un’altra maniera. Ti cambia energia. Ti fa avvicinare a te stesso.
—
Esempio pratico:
Vorrei scrivere. E’ da tanto che ho il desiderio di scrivere qualcosa di mio. Chissà.. un libro…
ma
- ho poco tempo e nella vita quotidiana mi lascio trascinare da altro
- durante le vacanze, sto con la mia famiglia.
- Quando viaggio, “faccio”, conosco, giro, immagazzino …(mi piace comunque, ma sono occupata/o e non ho lo spazio per dare voce a questo desiderio che ritorna e che accantono)
- ecc…
–
Cosa facciamo quindi insieme?
Cerco di conoscerti.
- per indentificare I LUOGHI nella TUA IMMAGINAZIONE in cui tu ti sentiresti bene e ispirata per scrivere (nella natura, in città, in montagna, al mare…)
- per capire come TU TI CONCENTRI, come sono i tuoi ritmi. I tuoi bisogni concreti che ti fanno sentire nella tua zona “confort” (cibo sano, un certo budget di spesa, un luogo per fare passeggiate, musica…)
- i “limiti” che (potresti) avere (es. ho 2 settimane di vacanze estive ed è l’occasione anche per passarli con la mia famiglia….come faccio? – oppure – il mio limite di spesa è questo…)
- le esperienze che hai già fatto (nella scrittura e anche nel viaggio) e come ti ha risuonato
- …e tanto altro
—
Per poi…
Trovare delle soluzioni adatte.
—
Per cui, concretamente:
- Faccio un workshop di scrittura creativa durante il mio soggiorno che mi aiuta a sbloccare le idee. Nel frattempo i miei familiari (svolgono un’altra attività o lo fanno con me o…)
- Prenoto quel luogo ideale per il mio appuntamento giornaliero con la scrittura, quelle 2 ore (esempio: un posto in quella città come il “Circolo dei Lettori” a Torino, quella libreria che ha anche una zona apposta per il coworking o la lettura, quel museo con quella terrazza…)
- ecc…
—
Il turismo sta cambiando da diverso tempo e non è più quello “di massa”, ma sempre più le persone scelgono la “tribù” in cui stare, la persona da seguire perché in sintonia con i propri valori e il proprio stile.
E quindi cerchiamo sempre più che il viaggio sia un’esperienza anzitutto, che ci faccia vivere situazioni che risuonano con noi, con le nostre passioni, con la nostra idea di tour.
—
QUELLO CHE VOGLIO OFFRIRE CON IL MIO SERVIZIO È QUALCOSA DI ANCORA PIÙ UNICO E RARO!
Mai sentito prima, attorno a me.
Perché infatti:
NON sono un’agenzia di viaggio e non la sostituisco!
Per cui:
NON prenoto attività, hotel, musei, trasporti, assicurazioni…
Piuttosto, è un lavoro
- collegato A UN VIAGGIO INTERIORE che hai la possibilità di fare con la scelta delle GIUSTE ESPERIENZE (esteriori) per poterlo vivere.
- che ti aiuta a disegnare tour, adatti a te.
- che prova a concretizzare quello che ti muove dentro e che, fino a questo momento non hai saputo come realizzare/ dar voce.
- ti spinge a essere autonomo nell’organizzare il tuo viaggio o gita da solo o con i tuoi amici e familiari.
- che ha i costi della consulenza (può esser anche un percorso) e NON HA i costi e le maggiorazioni dell’agenzia
Nonostante ciò:
- se hai bisogno di un’agenzia che ti organizzi il pacchetto che abbiamo costruito, posso metterti in contatto con chi può seguire questa parte e prenotarti attività, hotel, musei, trasporti, assicurazioni, tour guidati…
Inoltre
- Se vuoi farti ACCOMPAGNARE per uno o più giorni della tua vacanza/ gita da una tour leader esperta e discreta, così da non preoccuparti di star dietro a tempi, luoghi, problemi vari che possono insorgere… chiedi e … POSSO ACCOMPAGNARTI personalmente!
E comunque…
Il viaggio (verso il tuo desiderio) lo puoi fare anche NEL LUOGO IN CUI VIVI, nella tua città. E posso aiutarti anche lì dove sei!
—
Le consulenze sono su appuntamento e si svolgono presso lo “Spazio Leggero”, in Corso Lione 36 – Torino
Puoi contattarmi per email: info@monicafasan.com o tramite il modulo di contatto qui sul sito.
—
CONTRIBUTO CONSULENZA: 50€
La prima consulenza è gratuita.
Per eventuali altre indicazioni, il budget lo stabiliamo insieme.
—
CONTRIBUTO PER ACCOMPAGNAMENTO COME TOUR LEADER:
Ci sono diverse opzioni, anche a seconda del numero delle persone e della lingua, ma in generale per piccoli gruppi fino a 15/20 persone:
Giornata intera (fino a 9 ore): 220 euro
Mezza giornata (fino a 5 ore): 160 euro
Per viaggi di più giorni, i costi di vitto e alloggio e trasferimenti sono a carico del committente
—-
E se poi vuoi, comunque…
- Puoi partecipare a gite di prossimità/viaggi culturali che propongo!