COMITATO DIRETTIVO
Laureato in Management della Conoscenza. Si occupa di tematiche relative al Project Management nell’ambito della consulenza informatica. Da sempre mette a servizio le proprie competenze nel mondo associativo e del volontariato. Socio Fondatore e Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale WhatsArt? Dialoghi con l’arte, della quale segue l’ambito amministrativo.

Formatrice teatrale e performer. Da sempre attenta al contributo che le arti possono dare al sociale e alle situazioni di marginalità, negli anni conduce formazioni per ragazzi, giovani, adulti e terza età elaborando percorsi organici di espressione corporea e vocale. Cura laboratori teatrali rivolti a scuole ed enti di volontariato e collabora stabilmente con le scuole del Teatro Sociale di Como, con il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù (CM), e con le Associazioni Fata Morgana e Luminanda, con Centri Culturali, Associazioni ed Enti sul territorio lariano, in particolare con il Museo di Villa Bernasconi a Cernobbio(CO). Nella sua ricerca integra le tecniche espressive e percettive del teatro con il patrimonio artistico attraverso il metodo delle Visual Thinking Strategies. È Socia Fondatrice e Segretaria dell’Associazione di Promozione Sociale WhatsArt? Dialoghi con l’arte.

Nazareno Vigo – dottore in Scienze dell’Educazione e in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni. Da sempre attivo nella realizzazione di attività formative e di aggregazione rivolte a ragazzi, giovani e adolescenti, si occupa di progettazione e accompagnamento di minori a rischio in percorsi educativi di rilancio e rimotivazione personale in barca a vela. Ha esperienza di vita e lavoro in contesti comunitari rivolti all’accoglienza e assistenza di persone in condizioni di fragilità e disagio sociale. Collabora come “guida volontaria” e nell’organizzazione di visite guidate a siti di interesse storico-artistico in Italia e all’estero (Pietre Vive). È Socio Onorario e parte del Comitato Iniziative dell’Associazione di Promozione Sociale WhatsArt? – Dialoghi con l’arte.

PhD in Biologia Molecolare, attualmente insegnante di scienze presso la Scuola Secondaria di Secondo Grado a Milano. Dopo una breve esperienza come ricercatrice si è dedicata ai giovani lavorando a contatto con studenti di vari ordini e gradi. Grande appassionata di divulgazione scientifica, di cucina e di musica classica. Fin da adolescente ha collaborato con diverse associazioni presso centri diurni per adulti con disabilità mentali e come volontaria di strada con i senza fissa dimora. È membro del Comitato Iniziative dell’Associazione di Promozione Sociale WhatsArt? Dialoghi con l’arte.
